Musica - il calendario musicale -

 


NASCE JOHN TEMPESTA

(New York, 26 settembre 1964)

Si ricorda oggi il compleanno del batterista americano John Tepesta, ex membro degli Exodus. Agli inizi degli anni ’80 Tempesta ottenne un posto di lavoro negli Anthrax, facendo il tecnico della batteria di Charlie Benante. Imparò molto dal drummer degli Anthrax, prendendo tanti spunti dai suoi groove con la doppia cassa e avvicinandosi sempre di più al metal più incisivo e più ginnico. Terminato il suo lavoro come roadie nel 1989, John intraprende la sua attività da batterista professionista iniziando con la thrash metal band degli Exodus.



ESCE “ABBEY ROAD

26 settembre 1969: “Abbey Road” è l’ultimo album in studio inciso dai Beatles; il successivo “Let It Be“, (pubblicato nel maggio del 1970), contiene infatti brani registrati in precedenza, (fra il dicembre 1968 e il gennaio 1969), ed è in gran parte una registrazione live, (seppure di brani inediti e con ampie rielaborazioni in studio).



ESCE “SHOUT AT THE DEVIL

26 settembre 1983: “Shout at the Devil” è il secondo album dei Mötley Crüe, considerato da pubblico e critica l’album più metal della band con canzoni cariche di temi come il sesso, la droga, violenza e la ribellione giovanile.



ESCE “BALLBREAKER

26 settembre 1995: “Ballbreaker” è il dodicesimo album in studio degli AC/DC.

Nessun commento:

Posta un commento