Musica - il calendario musicale -

 


NASCEVA SCOTT COLUMBUS

(Las Vegas, 10 novembre 1956 – New York, 4 aprile 2011)

Oggi si ricorda il compleanno di Scott Columbus, il batterista dei Manowar, venuto a mancare il 4 aprile del 2011. Nel 1983 entrò nel gruppo con cui produsse gli album “Into Glory Ride“, “Hail to England“, “Sign of the Hammer“, “Fighting the World” e “Kings of Metal“. Nel 1990 lasciò i Manowar per poi tornare nel 1995, sempre nel ruolo di batterista.
Nel luglio del 2008, a Bad Arolsen (Germania), in occasione del Magic Circle Festival, la band si esibì senza Scott, che venne provvisoriamente sostituito da Kenny Earl Edwards (“Rhino“), allora batterista degli Holyhell. Più tardi Scott ha dichiarato di non fare più parte del gruppo.
I dettagli sulla sua morte non sono mai stati resi pubblici e sia le dichiarazioni della band, sia le dichiarazioni della sua ragazza, sono sempre state vaghe in merito alla dinamica della scomparsa del loro batterista storico, che non è mai stata menzionata. Un suo conoscente ha pubblicato una lettera su blabbermouth.net il 9 aprile 2011, affermando che Columbus si sarebbe suicidato in seguito alla decisione dei Manowar di estrometterlo dalla band e di andare in tour con il loro primo batterista. 54enne e con un problema di alcool, Columbus avrebbe voluto diventare una leggenda come i suoi eroi, e si sarebbe impiccato dopo aver avuto una discussione con la sua ragazza.



ESCE “ROCK CITY

10 novembre 1977: “Rock City” è il debutto discografico del gruppo musicale statunitense Riot, pubblicato dalla Fire Sign Records. 



ESCE “TOO FAST FOR LOVE

10 novembre 1981: “Too Fast for Love” è il primo album dei Mötley Crüe, uscito per l’Etichetta discografica Leathür Records in tiratura limitata di 900 copie. 



ESCE “MUSIC FROM THE ELDER

10 novembre 1981: “Music From The Elder” è il nono album registrato in studio del gruppo hard rock statunitense dei KISS, pubblicato per l’etichetta discografica Casablanca Records.



ESCE “THUNDER SEVEN

10 novembre 1984: “Thunder Seven” è il settimo album della band hard rock Triumph uscito negli Stati Uniti e il 19 novembre anche in Inghilterra. 

Nessun commento:

Posta un commento