Visitatori :

Musica - il calendario musicale -

 


2 giugno 1941 

Nasce Charlie Watts, batterista dei Rolling Stones.
Charlie Watts è stato l'ultimo tra i componenti originari dei Rolling Stones ad unirsi alla band. In svariate occasioni gli altri membri degli Stones hanno avuto modo di rimarcare come gran parte delle alchimie della band passino proprio attraverso il particolarissimo groove di Watts.
Nel 2016 è stato posizionato al 12º posto nella lista dei 100 migliori batteristi secondo la rivista Rolling Stone.


2 giugno 1980 
Nasce a Rio de Janeiro da padre italiano e da madre brasiliana, Fabrizio Moretti detto Fab. vive dall'età di 3 anni a New York, città nella quale ha cominciato ad appassionarsi alla batteria sin dal suo quinto anno di età. A 13 anni Moretti incontra nella Dwight School di New York Julian Casablancas, Nikolai Fraiture, e Nick Valensi, i futuri componenti della band: The Strokes. Successivamente collabora al progetto Little Joy, che con il singolo Next Time Around ha riscosso un discreto successo di critica e di vendite.


2 giugno 2008 
Muore il cantante e chitarrista Bo Diddley. È stato inserito dal 1987 nella Rock and Roll Hall of Fame come uno dei re del rock, ed è considerato uno dei migliori artisti per talento e genialità e le sue canzoni sono state frequentemente eseguite da altri interpreti che hanno anche suonato anche insieme a lui come ad esempio Ronnie Wood e Keith Richards.

Nessun commento:

Posta un commento