Musica - il calendario musicale -

 7 ottobre 1986

Police pubblicano il loro singolo finale di carriera, Don't Stand So Close To Me '86. Avevano sperato di riunirsi e registrare un altro album, ma infortuni e conflitti hanno portato Stewart Copeland a dichiarare di non poter più lavorare insieme.



7 ottobre 1995
L'album di debutto Jagged Little Pill di Alanis Morissette raggiunge la vetta della classifica degli album negli Stati Uniti nella sua quindicesima settimana, dando all'etichetta Maverick, fondata da Madonna, il suo primo numero #1. Morissette è la quarta artista donna ad avere un album di debutto al primo posto negli anni '90, dopo Paula Abdul, Mariah Carey e Toni Braxton.

7 ottobre 1997
Esce Save Tonight , singolo del cantante alternative rock svedese Eagle-Eye Cherry tratto dall'album di debutto Desireless.

7 ottobre 2008
Lancio di Spotify. La canzone più ascoltata per ottobre è "Viva La Vida" dei Coldplay; per tutto il 2008 è "Human" dei The Killers. Dieci anni dopo, l'azienda vanta 180 milioni di utenti attivi e oltre 40 milioni di brani.



7 ottobre 2016
Sum 41 pubblicano 13 Voices, il loro primo album in cinque anni. Gran parte di esso riguarda il percorso del cantante Deryck Whibley dall'alcolismo alla sobrietà.

7 ottobre 2016
Rolling Stones suonano la prima sera del festival Desert Trip, che come lineup comprende anche Bob Dylan, Paul McCartney, Neil Young, Roger Waters e gli Who. L'evento di sei giorni (divisi in due fine settimana) ha incassato 160 milioni di dollari, rendendolo il festival musicale più redditizio di sempre.




 ottobre 2017
Jason Aldean con un'esibizione di "I Won't Back Down" al Saturday Night Live, rende omaggio a Tom Petty e alle vittime della sparatoria di Las Vegas una settimana prima.



Nessun commento:

Posta un commento