Visitatori :

Musica - il calendario musicale -

 20 ottobre 1973

La ballata dei Rolling Stones "Angie" raggiunge il primo posto nelle classifiche in America.

20 ottobre 1977
I membri dei Lynyrd Skynyrd, Ronnie Van Zant e Steve Gaines muoiono in un incidente aereo nel Mississippi. Anche la sorella di Gaines, Cassie, una corista del gruppo, muore insieme a due piloti e al manager della band. Altri membri del gruppo sono gravemente feriti.
L'incidente interrompe bruscamente la scalata verso la celebrità dei Lynyrd Skynyrd. Solo tre giorni prima avevano pubblicato il loro quinto album, Street Survivors, e stavano riempiendo le arene durante il loro tour. Dopo l'incidente, i membri della band sono troppo traumatizzati per andare avanti. A ciò si aggiunge l'amarezza e la rabbia che sentono che la loro missione di diventare grandi come i Rolling Stones è stata così brutalmente schiacciata. Si tuffano nell'automedicazione con alcol e droghe per molti anni.
Passeranno dieci anni prima che i membri della band sopravvissuti si riuniscano.

20 ottobre 1977
In città per un concerto con i PoliceSting passa il tempo passeggiando per il quartiere a luci rosse di Parigi. Guardare le signore della notte fare il loro mestiere gli dà l'ispirazione per quello che diventa il primo successo della band: "Roxanne".

20 ottobre 1978 
The Police fanno il loro debutto live negli Stati Uniti, iniziando con un concerto al CBGB & OMFUG di New York. Talmente entusiasti conclusero il loro piccolo tour in USA sempre al CBGB.

20 ottobre 1980 
Gli U2 pubblicano il loro album di debutto, Boy, prodotto da Steve Lillywhite. Non produce alcun successo, ma "I Will Follow" diventa una delle loro canzoni più popolari.

20 ottobre 1988
Esce Sweetest Thing, singolo degli U2, originariamente pubblicata nel 1987 come b-side del singolo Where the Streets Have No Name. Il brano è stato scritto da Bono per scusarsi con sua moglie Alison Hewson per essersi dimenticato del suo compleanno. Su richiesta di Alison, è stato utilizzato per raccogliere fondi per l'organizzazione umanitaria che si occupa dei bambini di Černobyl'.

20 ottobre 2002
Un uomo che si identifica come assistente personale di Kid Rock è accusato di reato e possesso di droga dopo un arresto su un autobus turistico sulla Florida Turnpike. Gli agenti trovano una piccola quantità di cocaina, due spinelli di marijuana, una pipa di vetro e cartine. Kevin J. McMahon viene rilasciato dal carcere con una cauzione di 16.000 $.


Nessun commento:

Posta un commento