Visitatori :

Musica - il calendario musicale -

 22 ottobre 1965 

"Yesterday" dei Beatles è il singolo numero 1 negli Stati Uniti, mentre "(I Can't Get No) Satisfaction" dei Rolling Stones è il numero 10.

22 ottobre 1966 
Le Supremes diventano il primo gruppo di ragazze con un album al numero 1 negli Stati Uniti quando The Supremes A' Go-Go batte Revolver dei Beatles dal primo posto.

22 ottobre 1969 
Esce Led Zeppelin IIil secondo album in studio del gruppo britannico Led Zeppelin. Il design della copertina fu opera di David Juniper, il quale si basò su una fotografia della Divisione Jagdstaffel 11 della Luftstreitkräfte durante la prima guerra mondiale, la famosa squadriglia volante capitanata dal celebre "Barone Rosso". Dopo aver colorato la foto, le facce dei quattro membri della band furono aerografate sui volti originali presi da una pubblicità del 1969. Gli altri visi aggiunti furono Miles Davis o Blind Willie Johnson, un amico di Andy Warhol e astronauta Frank Borman.

22 ottobre 2002 
Esce One by One è il quarto album in studio del gruppo musicale statunitense Foo Fighters. Di questo disco sono state messe in commercio due versioni, una con una copertina bianca e il cuore al centro nero e l'altra con i colori invertiti. Quest'album ha fatto ottenere ai Foo Fighters la prima posizione nelle classifiche tuttavia il frontman Dave Grohl dichiarò che One by One è l'album che ama di meno: “Quattro brani erano buoni, mentre gli altri sette non li ho più cantati in vita mia. Ne siamo entrati e ne siamo anche usciti.”

22 ottobre 2003 
Nel bel mezzo del loro primo tour mondiale e pieno di fama per il loro album di debutto, il fondatore degli Evanescence, Ben Moody, lascia bruscamente la band.

22 ottobre 2008 
Guns N' Roses pubblicano il loro primo nuovo materiale dal 1999, quando la title track del loro nuovo album Chinese Democracy viene pubblicata come singolo. La band, con Axl Rose come unico membro originale, ha eseguito per la prima volta la canzone nel dicembre del 2000.

22 ottobre 2015 
Il copyright di Happy Birthday è ritenuto non valido e rende la canzone di dominio pubblico. La melodia di Tanti auguri a te in origine si intitolava Good Morning to All ed era stata scritta scritta nel 1893 da Mildred Hill e sua sorella Patty, maestra d’asilo del Kentucky. Poi nei primi del Novecento il testo cambiò e diventò l’Happy Birthday che tutti conosciamo.

Nessun commento:

Posta un commento