Musica - il calendario musicale -

 4 ottobre 1970

Janis Joplin moriva all’età di 27 anni a causa di un’overdose di eroina in un hotel di Los Angeles. Riconosciuta e ricordata per l’intensità delle sue interpretazioni, nel 1995 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame.


4 ottobre 1986
Il popolare giornalista Dan Rather viene attaccato da un uomo che lo colpisce da dietro e ripete la frase "Kenneth, qual è la frequenza", spingendo i REM a scrivere la canzone "What's the Frequency, Kenneth?".





4 ottobre 1994
Usciva il singolo Welcome to Paradise dall'album Dookie dei Green Day. È una ri-registrazione del brano già apparso all'interno dell'album Kerplunk (1992). 
La canzone è stata scritta dopo che Armstrong e Dirnt andarono a vivere in uno squat a Oakland.




4 ottobre 1999
La sorellastra di Jimi Hendrix, Janie, annuncia i suoi piani per riesumare il corpo del suo famoso fratello e spostarlo in un mausoleo dove i curiosi possono vederlo pagando un biglietto. La protesta pubblica la costringe a accantonare l'idea.

4 ottobre 2000
Le Dixie Chicks sono le grandi vincitori dei CMA Awards, aggiudicandosi Entertainer of the Year, Album of the Year (per Fly), Vocal Group of the Year e Video of the Year per "Goodbye Earl".

4 ottobre 2005 
Nickelback pubblicano il loro quinto album, All The Right Reasons, con i successi "Photograph", "Far Away" e "Rockstar". Va al numero 1 in Canada e anche negli Stati Uniti, dove vende oltre 10 milioni di copie.



4 ottobre 2005 
Little Big Town ottengono una rivincita quando il loro secondo album, The Road to Here, viene pubblicato e genera quattro successi nella Top 20 della classifica nazionale. I critici avevano fatto a pezzi il gruppo e il loro omonimo debutto nel 2002.

Nessun commento:

Posta un commento