Musica - il calendario musicale -

 6 dicembre 1961 

Nasce a Burlington David Lovering, è un batterista statunitense, membro dei Pixies. Originario del Massachusetts, nel 1986 conosce Charles "Black Francis" Thompson e Joey Santiago e diventa membro dei Pixies.
Fino al 1991 il gruppo ha registrato cinque album in studio e nel 1993 la band si è sciolta. Dopo lo scioglimento dei Pixies, ha collaborato con The Martinis, Cracker, Nitzer Ebb, Tanya Donelly e altri. Ha intrapreso anche l'attività di mago con lo pseudonimo The Scientific Phenomenalist. Nel 2004 ha preso parte alla reunion dei Pixies.

6 dicembre 1965 
Nasce a Woking Rick Buckler, musicista britannico. È noto soprattutto per essere stato il batterista dei The Jam.
Dopo lo scioglimento della band, al termine del 1982, Buckler è uscito dallo show-business musicale. Insieme a Bruce Foxton, bassista degli stessi Jam, è autore di un'autobiografia del gruppo intitolata Our Story.

6 dicembre 1968 
Esce James Taylor è l'album omonimo di debutto in studio del cantautore americano James Taylor,  fu la prima registrazione di un artista non britannico pubblicato da Apple Records e sarebbe stata anche l'unica uscita di Taylor su quell'etichetta. 

6 dicembre 1994 
Esce Sixteen Stone l'album di esordio del gruppo musicale inglese Bush

6 dicembre 2005
Esce See You on the Other Side, è il settimo album in studio del gruppo statunitense Korn.

6 dicembre 2011 
Esce El Camino è il settimo album del duo blues rock The Black Keys

Nessun commento:

Posta un commento