26 novembre 1939
Nasce Tina Turner, pseudonimo di Anna Mae Bullock, è una cantante e attrice statunitense con cittadinanza svizzera, tra le più famose del rock internazionale.Per i suoi contributi a questo genere è considerata dagli anni sessanta come la Regina del rock and roll.
Nel 1991 è stata inserita nella Rock and Roll Hall of Fame. La Turner ha ricevuto undici Grammy Awards nel corso della sua carriera, di cui otto competitivi e tre onorari.
Tina Turner ha duettato con molti personaggi celebri del panorama musicale.
John Lennon lavora per l'ultima volta su una canzone dei Beatles quando mixa "You Know My Name (Look Up The Number)" agli Abbey Road Studios. La canzone è usata come lato B del loro singolo "Let It Be".
Esce Anarchy in the U.K., è il singolo di debutto del gruppo punk rock britannico Sex Pistols. Il brano venne pubblicato con I Wanna Be Me come lato B.
6 novembre 1989
Il format acustico MTV Unplugged debutta con gli Squeeze. L'ideatore Jules Shear, ospitò la prima stagione ben 13 episodi del format.
26 novembre 2002
Esce Does This Look Infected?, è il secondo album in studio del gruppo musicale canadese Sum 41, pubblicato dalla Island Records.
26 novembre 2016
Joe Corré, figlio del manager di The Sex Pistols Malcolm McLaren, dà fuoco a cimeli punk per un valore di 6.000.000 £ da una barca sul Tamigi in uma manifestazione per l'energia rinnovabile ma più nello specifico per protestare contro l'appropriazione generale del genere punk. Alla domanda sull'incidente di The Sunday Telegraph, "Ti è sembrato di bruciare un Picasso?", Corré ha risposto "Non so come sia bruciare un Picasso," aggiungendo ", ma ho pensato che fosse fantastico. Il punk rock è non importante. Il punk è diventato un altro strumento di marketing per venderti qualcosa che non ti serve ".
La prodezza fa un cenno alla disgustosa esibizione fluviale dei Sex Pistols di Anarchy in the U.K. 40 anni prima, quando suonavano da una nave simile durante le celebrazioni del Giubileo d'argento per la regina Elisabetta II.
Nessun commento:
Posta un commento