Musica - il calendario musicale -

 3 dicembre 1948

Nasce a Birmingham John Michael "Ozzy" Osbourne divenuto famoso prima con i Black Sabbath e poi con una carriera solista di grande successo, tanto da essere riconosciuto da tanti come "il padrino dell'heavy metal".

3 dicembre 1965 
Esce My Generation, è il primo album long playing del gruppo rock inglese The Who, pubblicato alla Brunswick Records. 

3 dicembre 1976 
Durante il secondo giorno di shooting per la realizzazione della copertina dell'album Animals dei Pink Floyd, si spezzò l'ancoraggio che bloccava il grosso maiale gonfiabile pieno di elio che fluttuava tra i camini della famosa centrale elettrica londinese di Battersea.

3 dicembre 1979 
Prima del concerto degli Who al Riverfront Coliseum di Cincinnati, 11 persone vengono calpestate a morte e dozzine vengono ferite.  

3 dicembre 1990 
Madonna appare nel telegiornale Nightline, dove fa debuttare il suo video per "Justify My Love", che MTV ha rifiutato di riprodurre. 

3 dicembre 1994
Adam Sandler esegue "The Chanukah Song" nel Weekend Update di Saturday Night Live, illuminandoci sul fatto che Harrison Ford, Paul Newman e David Lee Roth (tra molti altri) sono, in effetti, ebrei. 

3 dicembre 2015
Scott Weiland muore all'età di 48 anni quando viene colpito da un arresto cardiaco sul suo tour bus a Bloomington, Minnesota, era in tour con la sua band The Wildabouts.


Nessun commento:

Posta un commento