27 Dicembre 1960
Di ritorno da Amburgo, in Germania, i Beatles suonano uno spettacolo nella loro città natale di Liverpool, in Inghilterra, con Chas Newby che sostituisce Stu Sutcliffe, che rimane in Germania. Lo spettacolo riceve molta attenzione ed è un primo assaggio di Beatlemania.Esce Glad All Over, è una canzone scritta da Dave Clark e Mike Smith e registrata da The Dave Clark Five.
Esce John Wesley Harding è un album di brani originali di Bob Dylan, prodotto da Bob Johnston per l'etichetta Columbia Records.
Dopo aver stabilito la sua carriera come poeta e scrittore, Leonard Cohen pubblica il suo primo album, Songs of Leonard Cohen, su Columbia Records.
I Led Zeppelin sono primi nella classifica USA con l’album “Led Zeppelin II”, vendendo oltre 6 milioni di copie solo negli Stati Uniti.
I Faces annunciano la loro separazione. Rod Stewart si dedica alla sua carriera da solista e Ron Wood si unisce ufficialmente ai Rolling Stones.
27 Dicembre 1983
Il cantante rock 'n' roll Walter Scott dei Bob Kuban & the In-Men viene colpito alla schiena e lasciato galleggiare in una cisterna, dove viene ritrovato quattro anni dopo. James H. Williams Sr., che ha sposato la seconda moglie di Scott, JoAnn, dopo la scomparsa del cantante, è ritenuto colpevole dell'omicidio. JoAnn riceve anche una condanna a cinque anni di carcere per aver ostacolato l'accusa.
27 Dicembre 1989
Chuck Berry viene citato in giudizio dall'ex cuoco del suo ristorante - The Southern Air, a Wentzville, Missouri - che afferma che Berry ha installato telecamere nascoste nei bagni delle signore e ha raccolto i video. Oltre 200 ex clienti prendono parte a una class action contro Berry, che alla fine viene risolta in via stragiudiziale.
Nessun commento:
Posta un commento