Musica - il calendario musicale -

 27 Dicembre 1960

Di ritorno da Amburgo, in Germania, i Beatles suonano uno spettacolo nella loro città natale di Liverpool, in Inghilterra, con Chas Newby che sostituisce Stu Sutcliffe, che rimane in Germania. Lo spettacolo riceve molta attenzione ed è un primo assaggio di Beatlemania.

27 dicembre 1963 
Esce Glad All Over, è una canzone scritta da Dave Clark e Mike Smith e registrata da The Dave Clark Five

27 dicembre 1967 
Esce John Wesley Harding è un album di brani originali di Bob Dylan, prodotto da Bob Johnston per l'etichetta Columbia Records.

27 dicembre 1967 
Dopo aver stabilito la sua carriera come poeta e scrittore, Leonard Cohen pubblica il suo primo album, Songs of Leonard Cohen, su Columbia Records.

27 Dicembre 1969
Led Zeppelin sono primi nella classifica USA con l’album “Led Zeppelin II”, vendendo oltre 6 milioni di copie solo negli Stati Uniti. 

27 Dicembre 1975
Faces annunciano la loro separazione. Rod Stewart si dedica alla sua carriera da solista e Ron Wood si unisce ufficialmente ai Rolling Stones.

27 Dicembre 1983
Il cantante rock 'n' roll Walter Scott dei Bob Kuban & the In-Men viene colpito alla schiena e lasciato galleggiare in una cisterna, dove viene ritrovato quattro anni dopo. James H. Williams Sr., che ha sposato la seconda moglie di Scott, JoAnn, dopo la scomparsa del cantante, è ritenuto colpevole dell'omicidio. JoAnn riceve anche una condanna a cinque anni di carcere per aver ostacolato l'accusa.

27 Dicembre 1989
Chuck Berry viene citato in giudizio dall'ex cuoco del suo ristorante - The Southern Air, a Wentzville, Missouri - che afferma che Berry ha installato telecamere nascoste nei bagni delle signore e ha raccolto i video. Oltre 200 ex clienti prendono parte a una class action contro Berry, che alla fine viene risolta in via stragiudiziale.


Nessun commento:

Posta un commento