Musica - il calendario musicale -

 18 dicembre 1961 

The Tokens con "The Lion Sleeps Tonight", e un ritornello in Zulu mal tradotto, sono in cima alla Hot 100.

18 dicembre 1970 
Esce T. Rex è il quinto album discografico del gruppo musicale rock britannico T. Rex, il primo con questo nome, abbreviazione del precedente Tyrannosaurus Rex.

18 dicembre 1976 
Esce 
A Day at the Races è il quinto album della rock-band britannica Queen, pubblicato per la prima volta in LP. Fu il primo disco della band completamente autoprodotto, e il primo senza il contributo del produttore Roy Thomas Baker. Registrato presso gli studi Sarm East, The Manor e Wessex Studios in Inghilterra, A Day at the Races venne prodotto dai membri dei Queen insieme a Mike Stone. L'album è una sorta di proseguimento del precedente LP della band, A Night at the Opera, con il quale condivide l'eclettismo musicale e la grafica di copertina.

18 dicembre 1980 
Nasce a New York Christina María Aguilera, nota come Christina Aguilera, è una cantautrice, attrice, produttrice discografica, ballerina e modella statunitense.

18 dicembre 1998 
Il ristorante Cooper'stown di Alice Cooper apre a Phoenix (provate il peperoncino "Welcome To My Nightmare"). Per festeggiare, Cooper si esibisce con i suoi compagni di band originali Michael Bruce e Neal Smith: è la prima volta che i tre salgono sul palco insieme in 24 anni.

18 dicembre 2008
Nasce a Los Angeles Billie Eilish. Lavorando con suo fratello, Finneas, compone il suo album di debutto vincitore di un Grammy, When We All Fall Asleep, Where Do We Go?, che esce nel 2019 quando ha 17 anni.

18 dicembre 2008
Esce Big Jack è un singolo del gruppo rock australiano AC/DC, il secondo estratto dal quattordicesimo album in studio Black Ice.

18 dicembre 2020
Paul McCartney pubblica McCartney III. Solo lui nella band dell'album, suona tutti gli strumenti e scrive tutte le canzoni, cosa che ha fatto anche nei prequel, McCartney nel 1970 e McCartney II nel 1980.

Nessun commento:

Posta un commento