Musica - il calendario musicale -

 29 dicembre 1946

Marianne Faithfull nasce a Hampstead, Londra, Inghilterra. Ha scritto "Sister Morphine" dei Rolling Stones mentre era in una relazione con il frontman Mick Jagger.

29 dicembre 1947

Cozy Powell, pseudonimo di Colin Flooks, batterista inglese che durante la sua carriera ha militato in diversi gruppi di primo piano come i Whitesnake, i Rainbow e i Black Sabbath e suonato anche negli album di Robert Plant, Brian May e molti altri.
Powell a volte elencava la sua data di nascita come 29 dicembre 1948, ma il registro dei decessi la riporta come 29 dicembre 1947.

29 dicembre 1965
Nasce in California Dexter Holland, cantante e fondatore dei The Offspring.

29 dicembre 1967
Dave Mason annuncia che lascerà i Traffic, proprio mentre il gruppo sta pubblicando il suo album di debutto. 

29 dicembre 1975
La rivista Time introduce la frase "Sex Rock" in un articolo che prende di mira "Love To Love You Baby" di Donna Summer.

29 dicembre 1975
Grace Slick e Paul Kantner dei Jefferson Airplane si lasciano dopo aver vissuto insieme per sette anni. Slick sposerà l'ingegnere delle luci della band l'anno successivo.

29 dicembre 1980
Il musicista folk Tim Hardin, che ha scritto la hit "If I Were a Carpenter", muore per overdose di eroina all'età di 39 anni.

29 dicembre 2002
Creed suonano a Chicago con uno show disastroso, portando quattro fan a citare in giudizio la band, sostenendo che il cantante Scott Stapp era sotto farmaci o ubriaco perché "incapace di cantare il testo di una singola canzone dei Creed". Stapp nega di essere ubriaco e sostiene che rotolarsi sul palco sia stato un "momento artistico". Il caso viene buttato fuori dal tribunale.

Nessun commento:

Posta un commento