Musica - il calendario musicale -

 9 dicembre 1967

Jim Morrison dei Doors viene arrestato durante il suo concerto a New Haven, nel Connecticut. 
Un ufficiale di polizia lo aveva trovato nel backstage con una giovane ragazza. È la prima volta che un musicista famoso viene arrestato nel bel mezzo di un'esibizione.

9 dicembre 1972 
Nasce a Francoforte sul Meno, Tré Cool, pseudonimo di Frank Edwin Wright III, è un batterista statunitense e membro del gruppo punk rock Green Day
Dopo lo scioglimento dei Lookouts nel 1990, band di cui era fondatore, Tré entra a far parte dei Green Day, sostituendo il primo batterista della band Al Sobrante (vero nome John Kiffmeyer, di cui Tré era l'ex maestro), che lascia la band per studiare. Billie Joe ha detto che lui e Mike incontrarono per la prima volta Tré mentre faceva l'autostop. Billie notò subito che aveva dei tamburi e si ricordò che era il batterista dei Lookouts, ma siccome ricordava di averlo visto suonare la batteria tutto vestito da clown, pensò che sarebbe stato di sicuro un grande batterista per il solo fatto che era vestito così. Da quel momento Tré fece parte dei Green Day. Lo pseudonimo è composto dalle parole très ("molto" in francese) e cool ("figo" in inglese).

9 dicembre 1978 
Blues Brothers pubblicano il loro primo singolo, una cover di "Soul Man". 

9 dicembre 1980
Le radio sono piene della musica di John Lennon, che è stato ucciso la sera prima. A Philadelphia, Bruce Springsteen apre il suo concerto dicendo alla folla: "È difficile venire qui e suonare stasera, ma non c'è nient'altro da fare".

9 dicembre 1984
Il tour Victory dei Jacksons si conclude con uno spettacolo al Dodger Stadium di Los Angeles. Sarebbe l'unico tour con tutti e sei i membri dei Jacksons (incluso Michael).

9 dicembre 2001
Forse sperando in un momento alla Nigel Tufnel dei Spinal Tap, Slash si presenta al The Joint di Las Vegas, dove sta suonando la sua vecchia band i Guns N' Roses. Gli viene negato l'ingresso, poiché la direzione della band non vuole turbare Axl Rose.

9 dicembre 2014
Sting si unisce al cast di Broadway del suo musical The Last Ship, che si basa sulla comunità di cantieri navali in cui è cresciuto.



Nessun commento:

Posta un commento